I BENEFICI DEL LINFODRENAGGIO
A PARTIRE DAL BENESSERE TOTALE DEL CORPO, FINO ALLA CUTE
Il drenaggio linfatico è un’altro modo, più tecnico e specialistico, di chiamare un particolare tipo di trattamento: il linfodrenaggio.
Si tratta di un massaggio che viene effettuato rigorosamente da personale esperto – ovvero personale in possesso di adeguata istruzione e formazione, come ad esempio un fisioterapista – ed ha lo scopo di favorire la circolazione linfatica in tutti quei pazienti che hanno una stagnazione di liquidi nel corpo dovuta, appunto, ad una circolazione linfatica non ottimale.
Il linfodrenaggio prevede massaggi effettuati secondo precise manipolazioni effettuate in quelle aree del corpo in corrispondenza delle quali si sviluppa il sistema linfatico. Esso è costituito da varie ghiandole, come milza e timo, nonché da tutti i linfonodi corporei e da tutti i noduli linfatici.

I benefici che si possono ottenere da sedute di linfodrenaggio sono numerosi, grazie a questi massaggi è possibile non solo apportare vantaggi consistenti al sistema neurovegetativo, ma anche favorire la guarigione di edemi, lividi e botte. Inoltre, le persone che soffrono di diabete ne trarranno incredibili benefici:
Il linfodrenaggio è un toccasana per aiutare la cicatrizzazione di piaghe e ulcere.
Il linfodrenaggio è una componente essenziale dei trattamenti di medicina estetica: riduce gli inestetismi della cellulite, ecco perché è amatissimo dalle donne, ed accelera notevolmente i processi di guarigione per tutti i pazienti che si sono sottoposti ad interventi chirurgici di liposuzione o liposcultura.
Molto importante da sapere per tutte le future mamme: è anche un supporto incredibile per le donne in stato di gravidanza, proprio grazie al fatto che è un coadiuvante eccezionale nella lotta contro il ristagno dei liquidi, episodio molto frequente durante la gestazione. Da non sottovalutare anche il beneficio più evidente: scioglie i muscoli, li rilassa e dona una meravigliosa sensazione di calore e benessere.

LINFODRENAGGIO E CUOIO CAPELLUTO
Oltre ad essere una terapia di massaggio molto importante e utile per la salute e il benessere di tutto il corpo, il LINFODRENAGGIO, è anche fondamentale per quanto riguarda il nostro cuoio capelluto, andiamo a capire il perchè:
E’ una tecnica terapeutica che mira a stimolare il flusso linfatico nella regione della cute. Questa procedura può favorire la circolazione sanguigna, migliorare la salute dei follicoli piliferi e promuovere la crescita dei capelli.
Durante una sessione di linfodrenaggio al cuoio capelluto, un terapista specializzato utilizzerà movimenti leggeri, delicati e ritmici per stimolare i vasi linfatici superficiali nella zona del cuoio capelluto.
l linfodrenaggio al cuoio capelluto può essere utilizzato per diversi scopi, tra cui:
- STIMOLARE LA CRECITA DEI CAPELLI: Migliorando la circolazione sanguigna e il flusso linfatico nella zona del cuoio capelluto, si può favorire la nutrizione dei follicoli piliferi e promuovere la crescita dei capelli.
- RIDURRE L’INFIAMMAZIONE: Il linfodrenaggio può contribuire a ridurre l’infiammazione nel cuoio capelluto, alleviando sintomi come prurito, irritazione o sensibilità.
- MIGLIORARNE LA SALUTE: Questa tecnica può favorire la rimozione delle tossine e dei rifiuti cellulari accumulati nel cuoio capelluto, contribuendo a mantenerlo pulito e sano.
- FAVORIRE IL RELAX: Il linfodrenaggio al cuoio capelluto può avere un effetto rilassante e ridurre la tensione muscolare nella zona del collo, della testa e del cuoio capelluto.

BEAUTYDROP E IL LINFODRENAGGIO
Abbiamo elaborato un nuovo metodo in casa BEAUTYDROP, supportato dalla tecnologia Mesojet.
Cos’è MESOJET?
E’ la più evoluta tecnologia estetica per il drenaggio linfatico, l’esfoliazione e la veicolazionedi cosmetici attrverso un’emissione di un getto bi-fase supersonico, costituito da microgoccioline di soluzione fisiologica e aria, liberati direttamente sul cuoio capelluto, attraverso un applicatore azionato direttamente dalla mano dei nostri operatori.
Un momentoo di relax e di miglioramento della cute, oltre che della pelle del viso.
Grazie a questo metodo si migliora l’eudermia della pelle, aiutando la cute secca, disidratata e con problematiche di desquamazione a idratarsi e a mantenere in equilibrio il fattore di idratazione naturale.
Si tratta di un mantello idrolipidico della nostra pelle, che viene trattata per donarle lucentezza, luminosità e permettere così di valorizzare anche i capelli e il viso.
Questa tecnologia viene impiegata anche nei casi di caduta dei capelli: questo migliora la pelle del cuoio capelluto, garantendone un’ottimale idratazione, mentre i capelli traggono il massimo beneficio grazie al prodotto cosmetico che viene inserito nella seconda parte del trattamento.
Un vero trattamento di ringiovanimento cellulare – i risultati sono strepitosi.

Vuoi avere più informazioni a riguardo?
Prenota una consulenza, e vieni a trovarci in salone!
Saremo pronte a rispondere a ogni tua esigenza.
BEAUTYDROP parrucchieri – estetica. Gli esperti nella cura di cute e capelli.
Viale Luigi Luzzati, 31, Treviso.
0422-234396 o 347-0568289
Oppure clicca qui su “FISSA UN APPUNTAMENTO”.